LA 3 GOLFI 3.0

La 3 Golfi è una gara di gran fondo di nuoto di 18 km, che tocca tre dei più bei golfi del territorio palermitano; Isola delle Femmine – Sferracavallo e Mondello, in un percorso di straordinaria suggestione, che attraversa aree marine protette e itinerari naturalistici suggerendo un nuovo modo di fruire di queste ricchezze.
Un appuntamento, realizzato in cooperazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport – e la UISP Regionale Siclia, che torna dopo il tutto esaurito della scorsa edizione, e che è una prova di grande impegno agonistico da vivere in solitario o in equipaggio!

Luogo e Data: Palermo – Sabato 16 Luglio 2016

Composizione Staffette:
2 atleti
3 atleti
5 atleti
In Solitaria: disponibilità a numero limitato

REFGOLAMENTO:
Possono partecipare alla gara atleti Master, Agonisti, Triathleti, atleti Finp ed Amatori, in regola con la certificazione medica agonistica per l’anno sportivo in corso e gli atleti regolarmente tesserati UISP per il 2016.

Tassa e Termine Iscrizioni:
Per le Staffette, la tassa di Iscrizione è di:
2 Componenti euro 50,00 per atleta – (35 euro se con imbarcazione propria)
3 Componenti euro 40,00 per atleta – (30 euro se con imbarcazione propria)
5 Componenti euro 30,00 per atleta – (25 euro se con imbarcazione propria)
Per la prova in Solitaria, l’iscrizione è di euro 80 per atleta
(40 euro se con imbarcazione propria)

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DELLE IMBARCAZIONI DISPONIBILI

L’iscrizione di ogni singola squadra e degli atleti in solitaria, dovrà pervenire, completa di tutti i dati anagrafici, via email al seguente indirizzo: info@extremaevents.it
e sarà ritenuta valida solo se accompagnata da copia del Bonifico Bancario intestato a EXTREMA a.s.d.

Unicredit Bank
IBAN: IT69Q0200804642000103254080

Specificando come causale: – Iscrizione 3 Golfi –
Ogni squadra dovrà comunicare al momento dell’iscrizione il proprio nome di “battaglia” ed almeno due numeri telefonici per ogni eventuale necessità durante la gara.

PROGRAMMA:
Ritiro pacco gara e briefing:
Venerdì 15 Luglio, ore 18.00, presso Punta Valdesi Club, Via Colapesce – Addaura (Pa)
La partecipazione al briefing è obbligatoria, per le staffette è necessario avere almeno un rappresentante per squadra.

Ritrovo e Partenza:
Ore 6.55 al Porto di Mondello Valdesi, per trasferimento atleti (su natanti) ad Isola delle Femmine
Ore 8.30 PARTENZA GARA!!
Arrivo
Punta Valdesi Club – Addaura.

PREMIAZIONI
Ore 19.00 presso Punta Valdesi Club – Addaura.
Saranno premiate:
Le prime 3 staffette Assolute; le prime 3 squadre per ogni tipologia di Staffetta; i primi 3 nuotatori, maschi e femmine, partecipanti in solitaria.
Al termine della premiazione, per chi vorrà trattenersi, seguirà un aperitivo rinforzato ed una serata con musica dal vivo con un ticket convenzionato per gli atleti e i loro accompagnatori.

Percorso e Svolgimento Gara:
La partenza avverrà a 100 mt dalla riva del Lungomare di Isola delle Femmine, in direzione Punta Isola delle Femmine, per raggiungere l’Isolotto, effettuarne il periplo e procedere sempre sotto costa verso la Baia del Corallo (Sferracavallo), Punta Barcarello, continuare ed effettuare un passaggio dentro la Grotta dell’Olio, proseguire verso il Faro di Capo Gallo fino all’altezza dell’Hotel “La Torre” per attraversare il golfo di Mondello e proseguire fino all’Addaura, all’altezza del corridoio di ingresso del Punta Valdesi Club, dove avverrà l’Arrivo!
Circa ogni due chilometri ci saranno dei passaggi obbligati attorno delle grandi boe posizionate ad 80mt dalla riva.
Prima della partenza gli atleti di ogni squadra saliranno sulla barca appoggio, ad eccezione del nuotatore che farà la prima frazione.
I cambi tra i componenti della squadra sono liberi per tempo, durata e ordine e avverranno in acqua, toccando la mano del compagno. Negli ultimi 200mt dall’Arrivo sarà consentito a tutti i componenti della squadra tuffarsi in acqua, ma sarà ritenuto valido solo il tempo di arrivo del nuotatore di frazione.

Per i partecipanti che necessitassero di un alloggio, sono previste le seguenti convenzioni alberghiere:
Hotel Conchiglia D’Oro, Via Cloe 9 – Mondello: disponibilità n° 15 camere

Sistemazione in camera singola 65.00 euro a camera a notte
Sistemazione in camera doppia 85.00 euro a camera a notte
Sistemazione in camera tripla 105.00 euro a camera a notte
Tassa di soggiorno esclusa (euro 1,50 a px per i primi quattro giorni di soggiorno)

 

Organizzazione EXTREMA A.S.D.
Mauro Giaconia (+39) 328.9183442
Cinzia Gentile (+39) 338.4165615
info@extremaevents.it
www.extremaevents.it